Zagara, un angolo di Sicilia a Milano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nel cuore di Milano un raffinato negozio che raccoglie le eccellenze dei prodotti siciliani, tutti rigorosamente artigianali e realizzati seguendo i metodi di un tempo:

dal food biologico alle stoffe filate tessute e dipinte a mano con cui le mani sapienti dell’artista Eugenio Vazzano creano sciarpe, plaid, giacche, cappelli, tovaglie da tavola con macramè, dalle ceramiche di Caltagirone con decori originali del ‘200 e ‘300 con le Teste di Re e Regina tipiche alle ceramiche moderne di Santo Stefano di Camastra (prodotte ad hoc per Zagara dalla Ditta Fratelli Fratantoni), ai bijoux che riprendono i temi dei carretti siciliani creati a mano. Per non dimenticare i complementi di arredo in pelle, interamente realizzati con tecnica francese fine ‘800 (Sansone), le specialità gastronomiche da autentici gourmet o i prodotti naturali della SPA Signum di Salina di alto livello ai frutti mediterranei per la cura del corpo. Ogni articolo è un pezzo di “Art à Porter”… un angolo di Sicilia finalmente a Milano!

DALLA TERRA DEL SOLE

Originaria di Messina, Stefania Quagliata Vender arriva a Milano alcuni anni fa.

Nel suo cuore c’è sempre la sua amata terra, la Sicilia, con cui mantiene un forte legame che l’ha spinta verso una nuova avventura: aprire un negozio specializzato in artigianato siciliano, in centro a Milano.

Affacciato su via San Nicolao, tra il Castello Sforzesco e Cadorna, lo showroom vi accoglie tra pareti giallo ocra, in un ambiente elegante, raffinato e molto accogliente.

Articolo

Language