Vendita maioliche e tavoli in pietra lavica

Vendita maioliche e tavoli in pietra lavica

Vendita di maioliche e tavoli in pietra lavica: eccellenze della Sicilia a Milano

La Sicilia è una regione straordinaria, la culla dell’arte in tutte le sue sfaccettature: dalla gastronomia alle opere, dai manufatti ai materiali dipinti a mano secondo le tecniche tradizionali da artisti senza tempo e senza età ma dotati di grande talento. Zagara Milano è un piccolo angolo di Sicilia trasportato nel capoluogo lombardo che si occupa, tra le altre cose, di vendita di maioliche e tavoli in pietra lavica: oggetti antichi che, però, si contestualizzano ancora perfettamente in qualsiasi stile, donando un tocco di eleganza classica in grado di impreziosire qualsiasi tipo di ambiente.

 

Zagara Milano: vendita di maioliche e tavoli in pietra lavica tipici siciliani

Zagara Milano si trova in Via Vincenzo Monti 2, si tratta di un luogo che conserva tutti i profumi, i sapori e i colori tipici della Sicilia e che vuole essere un punto di ritrovo e riferimento per coloro che hanno necessità, voglia, desiderio e bisogno di ritrovare un po’ di Trinacria nel bel mezzo del capoluogo lombardo. Presso Zagara Milano è possibile acquistare i prodotti più classici della gastronomia siciliana: le delicatezze della pasticceria, le conserve e le confetture al profumo di fior di zagara, i sughi.

Tuttavia, si possono anche trovare i manufatti che hanno reso grande e caratteristica la Sicilia, come le maioliche dipinte a mano secondo tradizione, utilizzando i colori tipici come il famoso blu eoliano, o gli arredi in pietra lavica. Se stai cercando dei pezzi unici per personalizzare la tua casa o i tuoi ambienti in stile siciliano, contatta Zagara Milano, azienda che si occupa di vendita di maioliche e tavoli in pietra lavica. Sicuramente troverai qualcosa che incontra il tuo gusto e che rispecchi, in tutta la sua eleganza e finezza, la tradizione sicula.

 

Vendita maioliche e tavoli in pietra lavica: trovi tutto in centro a Milano!

La maiolica è una piastrella in ceramica porosa, da utilizzare per rivestire le pareti o per realizzare decorazioni sia in ambienti esterni che interni. La particolare consistenza della ceramica utilizzata per le maioliche dona ad ogni piastrella un aspetto unico e irripetibile, leggermente irregolare, e permette di valorizzare al massimo la brillantezza dei colori adoperati per decorarla. Le maioliche siciliane sono famose in tutto il mondo, sia per la finezza dei disegni sia per le tinte particolari utilizzate in prevalenza: il blu eoliano, per esempio, è un azzurro molto intenso e brillante, che ricorda le sfumature del mare e del cielo e che crea atmosfere e suggestioni di allegria, vitalità, benessere.

Questo tipo di piastrella è molto apprezzato soprattutto per i rivestimenti impiegati in cucina o in bagno: dona luminosità, trasmette un senso di pulizia. Le maioliche siciliane sono pratiche e colorate: perfette per chi desidera dare una pennellata di vivacità anche agli arredi più classici e monocromatici.

Sicilian Jewels Online

No matter how many transformations the fashion industry has gone through, nothing can bring a royal outlook like jewellery can. Many women see it as

Leggi Tutto »