La necessità di colmare una mancanza e il desiderio di avere un po’ di Sicilia sempre con sé. Nasce da qui Zagara Milano, un angolo di tradizione siciliana nel cuore del capoluogo meneghino, pensato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno la trinacria nel cuore.
Dalle ceramiche, lavorate a mano dai migliori artigiani siciliani, alle eccellenze gastronomiche, dolci e salate, dai gioielli, pezzi unici realizzati a mano, profumi ed essenze per ambiente, ai complementi d’arredo.
Zagara Milano conserva la tradizione di una terra antica e vivace, che profuma di sole, sale e agrumi. Una terra che non rinuncia alla qualità, ai vezzi popolari, alla propria cultura regionale, ricca e semplice allo stesso tempo.
Così, da quell’idea nostalgica di bisogno e desiderio, oggi, Zagara Milano, è un punto di riferimento dell’eccellenza artigianale siciliana nella capitale del design.
Per chi vive in città, per chi è solo di passaggio, per i curiosi e i creativi, per i buongustai e i tradizionalisti, o per chi, semplicemente, ha bisogno di trovare quel “pezzetto di Sicilia” nel cuore di Milano.